Percorsi Esperienziali

Esperienze Indimenticabili al Frantoio Nastasia

Al Frantoio Nastasia non ci limitiamo solo a produrre olio extravergine di oliva di alta qualità, ma offriamo anche esperienze uniche e coinvolgenti per tutti gli amanti del buon cibo e della tradizione.

In collaborazione con Salento delle Murge, accompagnati dal Presidente Nino Nastasia, vi invitiamo a scoprire i nostri percorsi esperienziali, pensati per farvi vivere un’esperienza autentica e indimenticabile nel cuore dell’olivicoltura.

Guidati dalla nostra esperta Patrizia Cannalire, capo panel dell’olio extravergine di oliva e prima guida oleo-turistica del territorio, avrete l’opportunità di immergervi completamente nel mondo dell’olio d’oliva, scoprendo i segreti della sua produzione e degustando i sapori unici del nostro territorio.

Durante il vostro percorso, avrete l’opportunità di visitare il nostro frantoio, ammirando da vicino il processo di produzione dell’olio extravergine di oliva e assistendo alla fase di spremitura ed estrazione del prezioso olio evo.

Potrete anche partecipare a sessioni di degustazione guidate da Patrizia Cannalire, che vi guiderà attraverso una selezione dei migliori oli extravergini di oliva della nostra produzione, svelandovi i segreti della loro lavorazione e aiutandovi a riconoscere le caratteristiche organolettiche di ogni varietà.

Ma le esperienze al Frantoio Nastasia non si limitano solo alla degustazione dell’olio. Potrete anche esplorare i nostri oliveti secolari, passeggiando tra gli alberi carichi di frutti e respirando l’aria fresca e profumata della campagna.

Vi invitiamo a vivere un’esperienza unica e indimenticabile al Frantoio Nastasia, dove la professionalità di Patrizia Cannalire e la passione e competenze del Presidente Nino Nastasia per l’olio extravergine di oliva si uniscono per offrirvi un viaggio sensoriale nel cuore della Puglia.

Percorso “PASSAMI L'OLIO”

Un percorso per scoprire il processo di lavorazione dellʼ “oro liquido“.
Una vera e propria analisi sensoriale, per valutare lʼoggettiva qualità di un olio extra vergine dʼoliva strettamente legato al territorio del Salento delle Murge.